news allievi reg - SITO UFFICIALE DEL SAN SISTO CALCIO

ASD SAN SISTO
Via Donizetti snc
06132 PERUGIA
075 8086875
info@sansistocalcio.com

Vai ai contenuti

news allievi reg

news
CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI A1 2017/2018

24 SETTEMBRE 2 GIORNATA - VIVIALTOTEVERE - SAN SISTO 3-3
Seconda giornata di campionato e prima trasferta per i nostri allievi.
Una trasferta sul campo del Sansepolcro, dove di solito ogni volta che vi ci siamo recati non si sono mai visti incontri banali, anche in questo caso la regola è stata rispettata.
La partita è vissuta in un susseguirsi di emozioni al cardiopalma dal primo all' ultimo minuto fino al 3 - 3 finale.
Al pronti via i nostri ragazzi, ancora in superstrada o ancor meglio sotto le coperte, subiscono al 3' il vantaggio dei bianconeri, oggi in arancio, con un tiro del numero sette Lomarini.
Come per incanto lo svantaggio li scuote e cominciano, sotto la spinta del mister, che li sprona come fa di solito, a non lanciare mai il pallone ma a costruire l'azione.
Tanto è vero che da un'azione manovrata nasce il gol che porta al pareggio.
Al 16' Romani messo in profondità trova davanti a se come ultimo uomo il difensore centrale, Ali, che non può far altro che atterrarlo, prendendo anzi tempo la via degli spogliatoi, la susseguente punizione dal limite dell'area trova la precisione balistica di Friguelli che spiazza imparabilmente il portiere.
Neanche il tempo di un respiro che in azione di calcio d'angolo ci facciamo trovare fermi lasciando colpire di testa indisturbato Scarselli, 2 - 1.
Con questo risultato maturato nel giro di una ventina di minuti si arriva alla fine del tempo.
La ripresa aumenta d'intensità e di emozioni, tanto che al 3' minuto nelle più classiche azioni di contropiede  subiamo  il rigore del 3 - 1, causato da un fallo del nostro portiere su un giocatore avversario e trasformato da Bianchini.
Tutti avrebbero potuto pensare che la partita fosse compromessa, invece no, anzi come per una scossa di adrenalina e un cambio di modulo si cominciano a costruire azioni su azioni veramente interessanti che portano ad una traversa colpita da Romani, ad rigore ottenuto dallo stesso e purtroppo non trasformato dal goleador della squadra, Fringuelli.
Padroni della partita abbiamo preso il pallino del gioco ed alla mezz'ora accorciamo le distanze con Sisani, infilatosi tra le maglie della difesa dopo una buona azione corale.
Passano cinque minuti e raggiungiamo il meritato pareggio con un perfetto diagonale di Antognoni che si ferma alle spalle del portiere bianconero.
Il match tornato in equilibrio, vive gli atti finali con le due squadre consce di aver offerto, al buon numero di spettatori presenti, un bello spettacolo pieno di emozioni .
Ed ora sotto con il prossimo incontro..... MAI MOLLARE!!!!!!!!
Aldo Trottolini

20 SETTEMBRE 1 GIORNATA - SAN SISTO PONTEVECCHIO 3-0
.....E vaiii, finalmente anche il nostro Campionato Regionale Allievi A1 ha il giorno del suo Battesimo, dopo che domenica 17 settembre, giorno di partenza del campionato, noi spettatori interessati ci siamo sparpagliati nei campi del circondario a vedere le future avversarie.
Oggi 20 settembre la stagione dei nostri ragazzi ha il suo semaforo verde, nel nostro impianto riceviamo la visita della Pontevecchio, nel primo dei numerosi derby cittadini.
La partita si disputa in un perfetto connubio, metereologico e con una stupenda cornice di pubblico, le migliori condizioni per un incontro di calcio.
I ragazzi guidati sapientemente dal veterano della categoria, mister Mauro Fiorucci, hanno cominciato l'incontro con un piglio veramente intenso, prendendo subito il pallino del gioco e indirizzando la partita nei binari voluti.
Dopo aver avuto un paio di occasioni con Toaly, specialmente una in cui si è trovato solo davanti al portiere avversario, facendo gridare al gol, i ragazzi passano in vantaggio su calcio di rigore ottenuto per un improvvido fallo di mano di un giocatore ponteggiano susseguente ad una mischia dopo un nostro calcio di punizione. Rigore trasformato al 34' dal vice - capitano Fringuelli.
Dopo aver sbloccato il risultato meritatamente, il raddoppio era quasi cosa logica visto che naturalmente gli avversari dovevano sbilanciarsi per recuperare, infatti passano solo 4 minuti che Toaly s'invola nel più classico dei contropiedi e trafigge il portiere in uscita, 2 - 0.
Senza altri sussulti di rilievo termina il primo tempo.
Dopo la giusta e meritata pausa si riparte consci che l'incontro è ancora lungo e presenta i mille rischi di un derby, cioè sempre il rischio di essere riaperto.
Il mister non fa mollare mai l'osso ai ragazzi, infatti tengono sempre l' inerzia dell' incontro dalla loro parte, complice pure la girandola dei cambi che porta benzina fresca dalla panchina.
Dopo aver costruito e avuto occasioni per chiudere il match, il 3 - 0 arriva alla mezz'ora quando Fringuelli appostato sul secondo palo colpisce la sfera e la scaglia in rete alla sinistra dell'incolpevole portiere, siglando una doppietta veramente importante.
L'incontro ha il suo epilogo con un rotondo 3 - 0 a dimostrazione della superiorità dei nostri riconosciuta dagli stessi avversari alla fine della partita, nonostante qualche protesta avversaria per la direzione arbitrale.
Ed ora sotto con il prossimo incontro..... MAI MOLLARE!!!!!!!!
Aldo Trottolini
TEL E FAX +39 075 8086875
MAIL info@sansistocalcio.com


Created with WebSite X5
Torna ai contenuti